Igiene e sicurezza. Gli standards "Unghie da Diva".


 

La ricostruzione unghie fa male?

La risposta, in generale, è NO.

Ovviamente si sta interessando una zona che, seppur superficiale, è pur sempre una parte del nostro corpo a contatto con cute e vasi sanguigni e come tale va preservata e curata al meglio, evitando di comprometterne l'integrità.

Per questo è importante che la ricostruzione delle unghie venga eseguita a regola d'arte, seguendo scrupolosamente tutte le fasi di preparazione ed esecuzione, con il rispetto di tutte le regole igieniche e di sicurezza previste.

I prodotti Gel (o acrilici) utilizzati sulle unghie fanno male?

Anche in questo caso la risposta, in generale, è NO.

E' però fondamentale che siano utilizzati prodotti di certificata provenienza, controllati ed approvati dal Ministero della Salute. Non è retorica, ma purtroppo molto spesso in questo settore, per ridurre i costi, vengono usati gel economici che possono contenere acidi o altri agenti chimici nocivi per la salute delle unghie e della cute.

Sono prodotti provenienti da Paesi dove scarseggiano o sono difficili i dovuti controlli sanitari e vengono immessi nel mercato europeo e nazionale senza esami chimici e senza le opportune verifiche. 

Cosa può accadere e come devo proteggermi?

Per prima cosa valuta a chi ti affidi, poi richiedi ed esigi il rispetto di queste norme fondamentali. 

Ad esempio, se le norme igieniche e la preparazione dell'operatrice non sono adeguate, possono manifestarsi lievi inconvenienti temporanei, come fastidio ed irritazioni fungine.

Per prevenire questi effetti è sufficiente il rispetto delle norme igieniche illustrate in questa pagina.

Come si fa la ricostruzione unghie in sicurezza?

Per evitare pericoli, richiedi a chi esegue i trattamenti di rispettare sempre standard di qualità ed igienici analoghi a quelli che Unghie da Diva si impone. In questa pagina sono elencate le misure di prevenzione che adottiamo nel nostro centro.

Qualità Unghie da Diva - Solo attrezzature e strumenti certificati.

La differenza di qualità offerta da Unghie da Diva nasce anche dalla scelta di strumenti e attrezzature controllate. I prodotti sono certificati e sicuri, tutti gli apparecchi elettrici sono adeguati alle norme di sicurezza CEI o superiori, l'arredamento è conforme al "Testo unico sulla sicurezza sul lavoro" (D.Lgs. 81/2008, ex D.Lgs. 626/1994).

Qualità Unghie da Diva - Standards igienici ottimali.

L'igiene è la base per una ricostruzione unghie sicura. Dovunque tu scelga di servirti per le tue unghie, richiedi il rispetto di queste norme igieniche fondamentali. Nel centro Unghie da Diva l'igiene è garantita dall'utilizzo di prodotti professionali sterilizzanti e battericidi "Golmar" S.p.A. - www.golmar.com - gli stessi usati anche in campo medico. 

Le superfici di lavoro comuni sono pulite e disinfettate dopo ogni trattamento. Vengono indossati guanti anallergici e prima di ogni operazione si igienizzano sempre la cute e le unghie della cliente. Tutti gli strumenti metallici che vengono a contatto con la cute sono sterilizzati con l'ausilio dei prodotti Golmar.

Unghie da Diva predispone inoltre per ogni cliente una custodia protettiva individuale nominativa, che ospiterà sue le lime tra un trattamento e l'altro fino alla sostituzione. 

Qualità Unghie da Diva - Solo personale con competenza tecnica selezionata.

Chi si prende cura delle tue mani ha frequentato i regolari e previsti corsi di formazione specifici, ha superato un esame teorico e tecnico-pratico ed è in possesso degli attestati di abilitazione nominativi. Questa filosofia rafforza il nostro Sistema Qualità e alimenta la condivisione dei valori di sicurezza che contraddistinguono la realtà Unghie da Diva.

Qualità Unghie da Diva - Corsi di aggiornamento periodici.

Corsi di aggiornamento periodici consentono di monitorare costantemente il nostro livello di preparazione, garantendo così uno standard elevato ed identificativo Unghie da Diva.