Corsi

Corso ricostruzione unghie

PROSSIMO CORSO

04-07 Novembre 2019  


  • Durata: 4 giorni  
  • Orario: 10:00-16:00 
  • Posti disponibili limitati: 2 allieve per ogni corso (max 4)
  • Attestato di partecipazione
  • Insegnante: Deborah (titolare del salone)

Per iscriversi:

QUALCHE SPUNTO DI RIFLESSIONE…

Ci sono diversi modi per iniziare ad apprendere le tecniche di ricostruzione delle unghie.

C’è chi sceglie il “METODO FAI DA TE“, affidandosi ai tutorial YouTube: sicuramente economico, a portata di smartphone, su YouTube si trova di tutto e di più. Il problema è proprio questo, ossia il rischio di incappare in contenuti, nozioni, ecc.. diciamo “improvvisate” con tutte le difficoltà del caso per chi desidera imparare. Ma anche se il tutorial è fatto veramente bene e le nozioni sono corrette, essendo “virtuale” e “non interattivo”, non è possibile mettere in pratica ed essere corretti su eventuali errori, passaggi sbagliati, ecc.

C’è poi chi sceglie “SOLUZIONI LOW COST“: corsi di 1 giorno, corsi organizzati da “non si sa chi“, corsi ben pubblicizzati ma di poca sostanza (spesso senza un programma didattico dettagliato); oppure corsi con “persone che si improvvisano insegnanti” (spesso hanno fatto solo corsi e subito dopo hanno iniziato ad insegnare ad altri), senza esperienza reale di lavoro, che non hanno mai gestito clientela di salone, che non si sono mai cimentate con unghie problematiche, particolarità della cliente, ecc.

E poi c’è chi sceglie un “CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE“; sicuramente chi fa questa scelta desidera imparare veramente questo mestiere, desidera poter lavorare seriamente in proprio oppure potersi proporre per collaborazioni o contratti di lavoro presso un salone estetico.

IL CORSO RICOSTRUZIONE UNGHIE by “UNGHIE DA DIVA”

Si tratta di un corso di formazione professionale.

L’insegnante sono io in prima persona, Deborah (non mi avvalgo di “insegnanti” esterni).

Lavoro nel settore della ricostruzione unghie da circa 14 anni ormai (anno 2005), e metto sempre al primo posto passione, umiltà e voglia di migliorarmi.

Negli anni ho frequentato numerosissimi corsi di formazione e specializzazione/ aggiornamento (circa una trentina) ed i primi anni ho lavorato come dipendente presso un noto salone estetico di Cagliari.

Poi dal 2008, circa 11 anni ormai, sono la titolare del mio salone “Unghie da Diva”, di cui ho gestito diverse sedi a Cagliari (Via Loru, Viale Trieste ed ora Via Foscolo).

Insegno da circa  9 anni (anno 2010) e da sempre il mio corso punta a trasmettere la mia caratteristica principale che adotto con le clienti del salone: qualità e non quantità!

Nel mio corso ci metto tutte le nozioni e l’esperienza che ho appreso in tanti anni di lavoro, insegno a lavorare di precisione e non di approssimazione; la mia filosofia è trasmettere all’allieva tutto ciò che so e che posso… le tecniche, i trucchi, le ultime novità, gli errori da evitare, le soluzioni ai problemi più e meno comuni, gli accorgimenti che da sempre, quotidianamente, metto in pratica con le clienti del salone. 

Sono molto rigorosa e scrupolosa, ci tengo particolarmente che ogni singola allieva concluda il corso nel migliore dei modi e porti a casa delle competenze reali.

A fine corso rilascio un attestato di partecipazione, affinché le mie allieve possano dimostrare (magari ad un futuro datore di lavoro) di essere persone professioniste, che hanno investito nella propria formazione perchè desiderose di fare bene e di  crescere nel settore… e non essere le solite “improvvisate by YouTube”.

Il risultato per chi frequenta i miei corsi?

Capacità, crescita lavorativa, certezze, soddisfazioni personali, clientela soddisfatta, possibilità di lavorare presso saloni estetici.

Ma sopratutto… un punto di riferimento e di assistenza post-corso per qualsiasi difficoltà incontrata.

Di seguito alcune delle ultime recensioni delle mie allieve visibili sulla pagina Facebook “Unghie da Diva”

” Frequentare il corso da Deborah è stata una delle esperienze migliori che ho fatto e che sono sicura che mi cambierà la vita, mi sono trovata benissimo, un insegnamento eccezionale andato sicuramente oltre le mie aspettative.. per non parlare di lei (Deborah) una persona fantastica sia dentro che fuori,super soddisfatta non potevo scegliere corso migliore! “

30 Novembre 2018  (recensione su Facebook)

“Che posso dire?? Fantastica, professionale e simpaticissima. Un corso ricostruzione bellissimo! Grazie, grazie per tutto ciò che ci hai insegnato, grazie a te ora potremo diventare onicotecniche..!! chissà magari un giorno le unghie le faremo noi a te 😜

Sei grande 😊😊”

10 Novembre 2018 (recensione su Facebook)

“Frequentare il corso di Deborah per me è stato un vero onore, oltre ad aver conosciuto persone stupende,ho imparato tantissime cose che mi hanno fatto appassionare ancora di più a questa splendida professione. Ho passato cinque giorni completamente immersa nell’ambiente che amo, tra consigli e tante tante risate. Si vede quando una persona crede in quello che fa, perchè lei riesce sempre ad avere il sorriso, nonostante le lunghe ore di lavoro. Non smetterò mai di ringraziare queste splendide ragazze, che mi hanno aiutata a realizzare un sogno.

Vi voglio bene “

29 Luglio 2016 (recensione su Facebook)

“Partecipare al corso di Deborah è stato un vero onore, oltre che una bellissima ed indimenticabile esperienza. Sono arrivata carica di emozione ed aspettative, aspettative che sono state rispettate ed esaltate al massimo. Ho conosciuto delle persone stupende, dedite al lavoro ed alla professionalità, senza tralasciare il fattore umano e l’umiltà dell’esser partite da zero, di essere brave ma senza peccare di vanità. La pazienza che ci hanno dedicato è un minimo in confronto aquella che, talvolta, bisogna raccogliere con la clientela. Ho adorato il clima che si è creato durante i 5 giorni di corso, un’ambiente di assoluto scambio e confronto, pieno di gioia e voglia di imparare e mettersi alla prova. Si è creata una complicità tale da permetterci di chiacchierare del più e del meno, di confidarci e sostenerci non solo nel mondo delle unghie, ma anche nella vita di tutti i giorni. Nonostante le difficoltà iniziali grazie alla professionalità e al dolce modo di porsi con le allieve di Deborah, tutti i dubbi, e le incertezze sono velocemente sparite. Adoro il modo che Deborah ha di porsi con le allieve, perché per esperienza so che non è una cosa così scontata… si può essere i più bravi al mondo, ma se non si ha la pazienza e l’umiltà di comprendere che chi vuole imparare ha bisogno dei suoi tempi non si potrà mai essere un insegnante. In questo Deborah ha fatto centro, è un’insegnante fantastica.
Tutto il suo staff e il suo negozio sprizzano gioia e creatività, professionalità e cortesia.
Il negozio è allegro, colorato si fucsia ma senza cadere nel trash… è adorabile. Pulizia eccellente e mai un pennello fuori posto.
Grazie a questa esperienza ho potuto conoscere non solo un’insegnante (ed il suo staff) straordinaria, ma anche delle compagne di corso adorabili come Eleonora, Stefania e Valentina.
Questo è molto più di un corso, è un posto in cui si può creare anche un rapporto di assoluta condivisione e amicizia.
È stata una delle esperienze più belle della mia vita, e sono sicura che parteciperò, appena possibile, a tutti gli altri corsi offerti da Unghie da Diva.

Un’altra piccola nota è da dedicare ai prodotti della linea di Deborah, iniziati ad usare durante il corso e continuo ad utilizzarli ancora, sono veramente ottimi!

Che altro dire? GRAZIE. ❤

Marta.
Vi voglio bene “

11 Giugno 2016 (recensione su Facebook)

SCHEDA DETTAGLIATA DEL CORSO:

TIPOLOGIA CORSO:

Unghie da Diva propone un corso basato sul sistema di insegnamento americano. Si tratta di un corso completo, semi-individuale ed intensivo.
1) COMPLETO: il corso NON è suddiviso in base, intermedio, avanzato, ecc.. E’ un corso unico e definitivo. Vengono impartite le nozioni dell’intero processo di lavorazione, la teoria delle varie tecniche utilizzate, la pratica immediata, per portare ogni allieva fino al lavoro finito sulla cliente.
2) SEMI-INDIVIDUALE: il corso NON è da 15-20 persone. E’ un corso per sole 2 allieve (max 4), l’insegnante può assistere continuamente e personalmente ogni allieva, in tutti passaggi ed in ogni momento, correggendo sin da subito gli errori e personalizzando così le metodologie d’insegnamento sulla base dell’apprendimento individuale.
3) INTENSIVO: il corso prevede un full-immersion teorico ma soprattuto pratico, dalla mattina alla sera, con la sola pausa pranzo e comunque poche pause fisiologiche.

OBIETTIVO FORMATIVO:

La partecipante al termine del corso sarà perfettamente in grado di eseguire in maniera professionale tutti i trattamenti in Gel per unghie:

  • Ricostruzione unghie con l’utilizzo di Tips
  • Ricostruzione unghie con l’utilizzo di Nail Forms
  • Ricostruzione unghie a mano libera
  • Ricopertura unghie naturali
  • Ritocchi / Refill periodici di mantenimento dei trattamenti

La velocità di esecuzione dei lavori dovrà chiaramente essere acquisita con la pratica e l’esperienza, ma ogni frequentatrice sarà subito in grado di operare in ogni contesto e situazione lavorativa.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:

  • chi parte da zero e non ha alcuna nozione ne teorica ne pratica
  • chi già lavora da autodidatta desidera risolvere i comuni errori / difficoltà
  • chi desidera perfezionarsi
  • alle estetiste che vogliono approfondire le competenze nella ricostruzione unghie

INFORMAZIONI:

  • REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: nessuno
  • NUMERO PARTECIPANTI: 2 allieve (max 4) 
  • DURATA: 4 giorni
  • ORARIO: dalle 10:00 alle 16:00
  • SEDE: Via Ugo Foscolo 33 – Cagliari
  • ATTESTATO:  verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
  • KIT PRODOTTI INCLUSO NEL PREZZO
  • PROGRAMMA DIDATTICO: (leggi sotto)

COSTI E MODALITA’ ISCRIZIONE 

Per il costo, e per qualsiasi altra info, non esitate a contattarmi SENZA IMPEGNO al 345.0587608 oppure passate direttamente in salone. 

Sono a vostra disposizione per ogni dettaglio, dubbio, chiarimento, ecc.

Nel costo del corso è compreso il KIT PRODOTTI + LAMPADA LED.

In alternativa (anche se è preferibile il contatto diretto) potete inviare una mail a: info@unghiedadiva.it

L’iscrizione prevede:

  • la compilazione e firma del “modulo di iscrizione”
  • il versamento di un acconto del 50%

E’ possibile effettuare l’iscrizione:

  • con bonifico (il modulo d’iscrizione sarà inviato via mail)
  • in contanti direttamente presso il nostro Nail Center

PROGRAMMA DIDATTICO:

Ogni giorno di corso prevede sessioni di teoria, dimostrazioni pratiche dell’insegnante ed esercitazioni delle allieve.

(nota: normalmente, oltre al programma previsto, facciamo anche decorazioni, faccio dimostrazioni varie e aggiungo contenuti riguardo le ultime novità del settore)

 

1° GIORNO:

TEORIA:

  • la figura dell’onicotecnica e il riconoscimento professionale: cosa dice la legge
  • possibilità e sviluppi offerti dalla professione
  • gestione della clientela
  • anatomia e fisiologia dell’unghia
  • principali malattie dell’unghia (cenni)
  • l’onicofagia
  • norme igienico sanitarie, disinfezione e sterilizzazione strumenti ed attrezzature di lavoro
  • presentazione degli strumenti di lavoro: lime, pennelli, lampade UV, apparecchiature, materiali di consumo, strumenti vari
  • organizzazione del posto di lavoro
  • presentazione e classificazione dei diversi prodotti per la ricostruzione unghie: differenze e funzioni
  • accenni sulla composizione chimica dei prodotti

PRATICA:  

  • dimostrazione dell’insegnante sulle tecniche di Ricostruzione con Nail Forms (cartine) e realizzazione French bianca 
  • classificazione e criteri di scelta delle cartine (nail forms)
  • corretta preparazione dell’unghia per evitare bolle e sollevamenti
  • tecniche e trucchi per un corretto posizionamento della cartina
  • la curvatura “C”
  • allungamento del letto ungueale
  • tecnica del camouflage: mimetizzazione di inestetismi ed irregolarità
  • principali cause di distaccamento del gel e soluzioni
  • tecniche per un perfetto Smile-Line
  • PRATICA ALLIEVE: realizzazione di una ricostruzione gel completa su una mano (tutte e cinque le dita) e realizzazione della French

 

2° GIORNO: 

TEORIA:  

  • ripasso degli argomenti del giorno precedente
  • chiarimento eventuali dubbi

PRATICA:  

  • proseguimento e conclusione della prima ricostruzione unghie fatta il giorno prima
  • ricostruzione completa unghie sull’altra mano.

 

3° e 4° GIORNO:

Tecniche di Ritocco / Refill di mantenimento su entrambe le mani + stesura Gel colorato, Glitterato, Sfumato

TEORIA:  

  • ripasso degli argomenti del giorno precedente
  • chiarimento eventuali dubbi
  • il ritocco (refill) periodico di mantenimento
  • tipi di ritocco
  • la stesura del gel colorato
  • applicazioni varie di gel glitterato, sfumato, ecc

PRATICA:  

  • tecnica di rimozione del gel con la lima
  • soluzioni di eventuali danni sulle unghie
  • riparazione delle unghie rotte
  • riempimento della crescita
  • preparazione dell’unghia al ritocco
  • principali errori comuni
  • tecniche e trucchi per un corretta stesura e modellazione del Gel
  • stesura di Gel colorato
  • stesura di Gel Glitterato
  • sfumatura del gel
  • CONCLUSIONI
  • RIPASSO GENERALE DEI CONCETTI CHIAVE
  • CONSEGNA ATTESTATI
  • FOTO